Certificato Best Western Italia

Come ti sei trovato con Ethicjobs? Risponde Best Western Italia

 

Best Western è il più grande Gruppo Alberghiero indipendente al mondo e in Italia conta più di 160 hotel in 120 località. Gli hotel Best Western si trovano nelle principali città così come nelle località turistiche e culturali, dal mare alla montagna, dal lago alle terme, e si distinguono per standard di qualità internazionali e un’ospitalità nell’autentica tradizione italiana. Anche Best Western ha recentemente aderito al circuito Ethicjobs ed è stata valutata positivamente per le sue performance aziendali riuscendo ad ottenere il Certificato d’Eccellenza Etica del Lavoro.

Il servizio Ethicjobs

 

Ethicjobs valuta e certifica la qualità del lavoro percepita dai dipendenti all’interno delle imprese. Il processo è costituito da una precisa analisi bottom-up: viene somministrato un questionario anonimo direttamente ai lavoratori, i dati verranno analizzati da Ethicjobs e i risultati verranno infine presentati al datore di lavoro (leggi anche come ha valutato Airplus International il servizio Ethicjobs).

L’analisi metterà in luce le performance aziendali suddivise per 5 macroaree: clima e rapporti, benefit e retribuzione, equilibrio tra vita privata e lavoro, sicurezza e adeguatezza degli spazi e degli strumenti e persona. Queste macroaree sono a loro volta suddivise in microaree specifiche, anch’esse puntualmente analizzate e restituite all’azienda richiedente, la quale avrà a disposizione un report personalizzato e dettagliato.

Dicono di Ethicjobs

 

Abbiamo chiesto direttamente allo Chief Executive Officer, Giovanna Manzi, di Best Western di valutare il servizio offerto da Ethicjobs, il quale lo ha votato col massimo del punteggio. I risultati dei dati grezzi analizzati direttamente dal team Ethicjobs sono stati comunicati immediatamente ai manager e ai dipendenti per garantire la trasparenza del servizio e si sono avviati una serie di piani di comunicazione al fine di apportare modifiche nelle aree da migliorare.

Il report servirà per dare maggior consapevolezza dei punti di forza e di debolezza di Best Western, la quale saprà specificatamente quali zone dovrà perfezionare o quali invece mantenere invariate.

L’esperienza di Best Western è risultata positiva, dopotutto una catena alberghiera di un certo spessore che ha a cuore il tema della sostenibilità, non può non aver a cuore anche i propri dipendenti, i quali contribuiscono uno ad uno a migliorare l’impresa alberghiera che crescerà in maniera esponenziale sia economicamente che eticamente.


Pubblicato il: 11 febbraio 2019 alle 11:30 am