F.A.Q.

Domande frequenti

Come funziona il servizio Ethicjobs?

Il processo di valutazione Ethicjobs chiede direttamente ai dipendenti di valutare le proprie condizioni di lavoro. Successivamente il nostro sistema pondera e computa i risultati tramite un algoritmo proprietario e genera i voti su 5 macroaree divise in 20 sezioni.
Allo stesso tempo viene automaticamente generato il Report dettagliato sul Sentiment Lavorativo che rappresenta parte dell’offerta a pagamento dell’azienda, assieme al diritto di mostrare e utilizzare il Certificato d’Eccellenza Etica Ethicjobs.

Dove devo andare per compilare il questionario della mia azienda?

Una volta che la tua azienda avrà inserito i dati necessari nel nostro database ti arriverà una email con il link per la compilazione del questionario.

Cosa è la pagina “Questionario”?

È una pagina che descrive le aree analizzate dal nostro sondaggio. Inoltre è presente un apposito pulsante che ti dà la possibilità di fare un test di pura simulazione, non validante, del questionario della qualità del lavoro. Ti sarà chiesto quindi il nome della tua azienda e un indirizzo e-mail al quale inviare il link di accesso.

Cosa è la pagina Be Ethic/Processo?

Se sei un’impresa e sei interessato ad avviare il percorso di valutazione ufficiale, questa è la pagina che fa per te. Per usufruire del servizio Ethicjobs puoi registrarti compilando il form sulla pagina Be Ethic e inserire la lista delle mail dei tuoi dipendenti nell’area riservata.
Successivamente, con un semplice tasto di attivazione, saranno inviati a tutti i dipendenti i link univoci di accesso al questionario completo.

L’intero processo di valutazione e l’analisi dei risultati inviati dai dipendenti sono gratuiti. I risultati parziali saranno disponibili sulla propria area riservata.

Cosa posso fare con l’area riservata?

Se sei un’azienda che vuole iniziare il percorso di valutazione, questa area ti permette di registrarti e iniziare il processo Ethicjobs. Altre funzioni prevedono il download del report, il monitoraggio dell’andamento della valutazione, la percentuale di compilazioni e l’inserimento delle mail dei dipendenti.
Qui possono essere modificati e aggiornati i dati inizialmente inseriti nel form di registrazione.

Il periodo di valutazione è terminato. E ora?

Forniremo al referente aziendale, all’interno dell’area riservata, un’anteprima con i voti che l’impresa ha ricevuto per ognuna delle macro aree indagate nel questionario.

In seguito il referente sarà contattato dal nostro team per discutere l’eventuale acquisto del report e del certificato Ethicjobs.

Chi mi garantisce che è anonimo?

Per garantire l’anonimato dei rispondenti tutti i link al questionario saranno univoci, non tracciati e visibili esclusivamente al nostro team.

Ethicjobs garantisce la tutela dei dati condivisi ai sensi della GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – Regolamento Europeo UE 2016/679).

Chi posso contattare in caso di problemi con il servizio?

Per assistenza scrivici a assistenza@ethicjobs.com, saremmo lieti di rispondere e aiutarti.

Qual è la validità del servizio?

Il servizio ha validità di un anno con la possibilità di rinnovo annuale a prezzo ridotto.