QUESTIONARIO

Cliccando sul pulsante sottostante accederai senza impegno a una simulazione del questionario di valutazione della qualità del lavoro.
Ti sarà chiesto quindi il nome della tua azienda e un indirizzo e-mail al quale inviare il link di accesso.
Se invece rappresenti un’impresa e sei interessato ad avviare il percorso di valutazione ufficiale vai alla sezione dedicata.

Il questionario scientifico di Ethicjobs è stato costruito internamente dal Team di progetto durante il percorso The Startup Training, promosso dall’Università Bocconi di Milano; ed è stato ulteriormente sviluppato assieme a docenti e ricercatori  dell’Alma Mater Studiorum di Bologna e avvalorato da esperti di settore.

Al fine di selezionare le aree indagate, ci siamo attenuti alle direttive della Commissione per l’occupazione e per gli affari sociali del Parlamento Europeo, in linea con il Regolamento Quadro sulla qualità, sicurezza e salute dei lavoratori (CE) n.2062/94 e Direttive successive.

Di seguito sono le 5 macro aree che andiamo ad indagare, a loro volta declinate in 25 micro aree e analizzate da circa 75 domande. Sono gli stessi dipendenti in forza all’azienda che, in maniera anonima e controllata, rispondono telematicamente al questionario, fornendoci i dati che vengono elaborati dai nostri algoritmi.

5 macro-aree

Il questionario valuta:

  • Clima e rapporti
  • Benefit e retribuzione
  • Orario e conciliazione vita privata – lavoro
  • Sicurezza e adeguatezza degli spazi e degli strumenti
  • Persona
Commissione_europea.svg
università-bocconi
alma-mater-bologna
Commissione_europea.svg
università-bocconi
alma-mater-bologna

Ethicjobs nasce e agisce dalla parte dei lavoratori per rendere il mercato del lavoro più etico e attento alle necessità di tutti. Per garantire l’anonimato dei rispondenti tutti i link al questionario saranno univoci, non tracciati e visibili esclusivamente al nostro team.
Ethicjobs garantisce la tutela dei dati condivisi ai sensi della GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – Regolamento Europeo UE 2016/679).

    ISCRIVITI

    alla nostra newsletter

    Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy