Certificato AirPlus International

Come ti sei trovato con Ethicjobs? Risponde AirPlus International

 

Una tra le prime aziende certificate da Ethicjobs è “Airplus International Italia”. Airplus International è una multinazionale, facente parte del Gruppo Lufthansa, specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi delle spese aziendali, con una particolare attenzione per i servizi relativi ai viaggi d’affari individuali e di gruppo (meeting, convegni ed eventi in genere).

Il servizio Ethicjobs

 

Ethicjobs valuta e certifica la qualità del lavoro percepita dai dipendenti all’interno delle imprese. Il processo è costituito da una precisa analisi bottom-up: viene somministrato un questionario anonimo direttamente ai lavoratori dipendenti, i dati verranno analizzati da Ethicjobs e i risultati verranno infine presentati al datore di lavoro. Leggi anche “Perchè Ethicjobs conviene”. 

L’analisi metterà in luce le performance aziendali suddivise per 5 macroaree: clima e rapporti, benefit e retribuzione, equilibrio tra vita privata e lavoro, sicurezza e adeguatezza degli spazi e degli strumenti e persona. Queste macroaree sono a loro volta suddivise in microaree specifiche, anch’esse puntualmente analizzate e restituite all’azienda richiedente, la quale avrà a disposizione un report personalizzato e dettagliato.

Dicono di Ethicjobs

 

Abbiamo chiesto direttamente al Corporate Social Responsibility Manager, al Human Resources Manager e al Chief Executive Officer di Airplus di valutare il servizio offerto da Ethicjobs, i quali lo hanno votato col massimo del punteggio definendolo soddisfacente, professionale e moderno.

Il report, somministrato da Ethicjobs alla fine del processo, è stato ritenuto utile al fine di monitorare e, di conseguenza, agire sui risultati del report meno soddisfacenti al fine di migliorarsi. I dati del report sono stati analizzati dai manager e presentati a tutti i dipendenti con lo scopo di occuparsi il prima possibile di potenziare i punti di debolezza dell’impresa: in particolare si impegneranno nel miglioramento dell’ambiente lavorativo, nel rafforzamento del team working e nella riduzione dello Stress Level Index.

L’esperienza di Airplus nel complesso è risultata positiva, infatti consiglierebbero indubbiamente Ethicjobs a tutti coloro che vogliono dare alla propria impresa un valore aggiunto, sia dal punto di vista etico e morale, sia dal punto di vista economico.


Pubblicato il: 11 gennaio 2019 alle 4:58 pm