QUESTIONARIO

Il questionario scientifico di valutazione è stato costruito internamente dal Team di progetto in collaborazione col percorso The Startup Training, promosso da Università Bocconi di Milano; assieme a docenti e ricercatori  dell’Alma Mater Studiorum di Bologna e avvalorato da esperti scientifici.
Al fine di scegliere e declinare tutte le aree indagate ci siamo attenuti alle direttive della Commissione per l’occupazione e per gli affari sociali del Parlamento Europeo, in linea con il Regolamento Quadro sulla qualità, sicurezza e salute dei lavoratori (CE) n.2062/94 e Direttive successive.

Quelle che vedete sono le 5 macro aree che andiamo ad indagare, a loro volta declinate in 20 micro aree, a loro volta spiegate da circa 75 domande. Saranno gli stessi dipendenti in forza all’azienda che, in maniera anonima e controllata, andranno a rispondere al questionario, fornendoci tutti i dati che computeremo attraverso i nostri algoritmi. I quali restituiranno all’azienda un’istantanea completa del percepito di tutti i suoi collaboratori.

cuore

Nel questionario potrai valutare

Clima e rapporti

Benefit e retribuzione

Equilibrio vita privata – lavoro

Sicurezza e strumenti

Persone

Il questionario di Ethicjobs valuta la qualità del lavoro all’interno di un’impresa e rilascia un certificato di eticità che considera fattori quali rapporti umani, benefit, rispetto, soddisfazione e tanti altri che, se ben calcolati, vanno a formare il cosiddetto “welfare aziendale”, ovvero il benessere del dipendente in azienda. Perché un miglior posto di lavoro é sinonimo di una miglior qualità della vita, con più benefici e meno stress per tutti.

Ricorda che Ethicjobs nasce e agisce dalla parte dei lavoratori per rendere il mercato del lavoro più etico ed attento alle necessità di tutti. Inoltre è bene che tu sappia che le risposte al questionario della simulazione saranno visibili esclusivamente al nostro team: l’azienda, o il tuo datore di lavoro, non vedrà alcuna informazione al di fuori della valutazione globale elaborata da Ethicjobs. La condivisione di qualsiasi altro dato sarebbe, oltre che totalmente illegale, contraria agli obiettivi ultimi della compagnia e controproducente per tutti.

Il questionario si compone di 75 quesiti e non richiederà più di 20 minuti del tuo tempo. Le modalità di risposta sono differenti e variano da domanda a domanda. In ogni quesito troverai la sezione “commento facoltativo” pensata per i tuoi feedback o indicazioni specifiche, sempre ben accette e molto utili per noi.

Preserveremo i tuoi dati secondo l’informativa ai sensi della legge 196 del 2003 sulla tutela dei dati personali.

Compilando i campi sottostanti accetti di proseguire con la simulazione del questionario di valutazione della qualità del lavoro Ethicjobs. Ti chiediamo quindi alcune informazioni sul tuo posto di lavoro e un indirizzo e-mail al quale inviare i dati di accesso unici. Se invece rappresenti un’impresa e sei interessato ad avviare il percorso di valutazione ufficiale vai alla sezione dedicata.