Perchè Ethicjobs conviene?

Il valore di Ethicjobs

Perchè Ethicjobs conviene?

 

Ethicjobs valuta e certifica la qualità del lavoro percepita dai dipendenti all’interno delle imprese.

L’obiettivo è premiare tutte quelle aziende che già offrono una qualità del lavoro eccellente, aiutando invece le altre ad efficientarsi a livello sociale e, di conseguenza, a livello economico.

Il processo proprietario costruito da Ethicjobs è l’unico in grado di misurare in maniera dettagliata, puntuale e precisa il sentiment dei collaboratori di un’azienda attraverso KPI tangibili che riescono ad eliminare dal risultato finale quelli che sono definiti Bias statistici.

Il plus di valore è dato dall’approccio fortemente scientifico dato al mezzo fin dal principio.

Ethicjobs è vincente!

Il processo ha un flusso agile dell’analisi in termini statistici. Inoltre, la forte impronta tecnologica data fin da subito al mezzo scientifico, rende l’intero processo scalabile e replicabile.

L’analisi bottom-up, oltre ad essere unica ed innovativa nel suo genere, permette al certificato d’eccellenza Ethicjobs di riscuotere un forte valore sul mercato. Aumenta la brand reputation delle imprese e migliora le performance aziendali attraverso dati tangibili e misurabili. Inoltre, aiuta i consumatori a scoprire il grado di benessere lavorativo all’interno delle aziende.

L’analisi metterà in luce le performance aziendali suddivise per 5 macro-aree (clima e rapporti; benefit e retribuzione; equilibrio vita privata-lavoro; sicurezza e adeguatezza degli spazi e degli strumenti; persona) a loro volta suddivise in micro-aree specifiche, anch’esse puntualmente analizzate e restituite all’azienda richiedente.

Non solo: saranno restituiti all’impresa anche indici aggregati quali, a titolo d’esempio, Stress Level Index (SLI) o Employee Engagement Index (EEI) e aree che maggiormente influenzano la felicità lavorativa dei collaboratori, così da consentire investimenti sempre più oculati e puntuali.

Fregiarsi della certificazione Ethicjobs vorrà dire andare ad impattare su tutta quella nicchia di mercato, in sostanziale aumento, sempre più attenta a ciò che si cela dietro il prodotto o servizio che si va ad acquistare. 

In ultima analisi l’intero percorso sarà finalizzato a dimostrare la semplice equazione win-win:

Lavoratori più felici = Lavoratori più produttivi = Aziende più profittevoli.



Pubblicato il: 14 settembre 2018 alle 3:06 pm