
01 Feb Il percorso di valutazione Ethicjobs. Come funziona?
Come funziona il percorso Ethicjobs?
E’ semplice ed accessibile ad ogni tipo di azienda. Il sistema è freemium.
Una prima fase gratuita nella quale Ethicjobs somministrerà il questionario direttamente ai dipendenti, in maniera assolutamente anonima e riservata.
I feedback avuti dai dipendenti verranno processati dagli algoritmi proprietari e restituiranno all’azienda in maniera completamente riservata, uno spaccato composto di 5 indicatori relativo alle 5 macro aree (leggi l’articolo su: Come Ethicjobs valuta un’azienda). In questo modo si potrà individuare se un’azienda è sufficientemente etica o meno.
A seconda dell’esito di questa fase preliminare: laddove un’azienda sia sufficientemente etica, riceverà il Certificato di Eccellenza Etica, corredato di Vetrofania e di tutte le linee guida di spendibilità di traguardo raggiunto sul proprio mercato di riferimento.
L’ obiettivo?
Andare a rafforzare la propria brand awarness e la propria brand reputation e attirare quelle nicchie di mercato, sensibili a queste tematiche. Al fianco del certificato ci sarà un Report sul Sentiment Lavorativo accurato e dettagliato che con numeri, dati e statistiche restituirà all’azienda una fotografia di come sta performando a livello sociale ed economico.
Le aziende che non risultano sufficientemente etiche riceveranno il report per valutare e migliorare la propria performance.
Sei un’azienda e vuoi iniziare il percorso Ethicjobs?
- registrati sul portale;
- inserisci la mail dei tuoi dipendenti;
- Ethicjobs invierà ai dipendenti il link al questionario completo;
- darà un termine entro il quale compilare il questionario;
- analizzerà e restituirà all’impresa i risultati basati sui dati raccolti.
Il percorso Ethicjobs darà un valore aggiunto a tutte le aziende che vorranno far parte del percorso. Migliorare la qualità del lavoro è possibile, scegli Ethicjobs!