Ethictips | Rimanete vicini ai vostri clienti

La costumer experience ai tempi del Coronavirus.

Prima del COVID-19 i consumatori svolgevano attività di routine che davano a loro certezze, semplificando così il processo decisionale.

La diffusione del virus ha interrotto questa abitudine. Si sono creati addirittura stati di panico, poiché non esiste una storia pregressa alla quale aggrapparsi e far riferimento. C’è un costante bisogno di valutare per imparare a navigare nel nuovo stato. Di conseguenza, la costumer experience sta cambiando.


Ispirati dalle storie delle nostre aziende clienti abbiamo identificato i tre step che andrebbero rafforzati durante le relazioni con i clienti.  Andiamo a capire come possono garantire che le società camminino di pari passo ai loro clienti durante la crisi:

  • COMPRENSIONE: identificare i fattori che influenzano e comprendere l’impatto della crisi sui clienti e sulle marche/imprese.
  • FLESSIBILITA’: individuare il modo migliore per rinnovare la misurazione e la gestione della user experience per soddisfare le nuove esigenze e riallocare le risorse per affrontare gli aspetti che contano veramente, nel modo più conveniente possibile.
  • LUNGIMIRANZA: capire come i clienti si stanno adattando ai cambiamenti in corso ed identificare nuove esigenze e comportamenti. Evolvere le interazioni e le relazioni cliente-brand per il futuro. 



Pubblicato il: 16 Aprile 2020 alle 3:36 pm