COSA FACCIAMO

Ethicjobs valuta e certi ca la qualità del lavoro percepita dai collaboratori all’interno delle imprese. L’obiettivo è dare forte visibilità a tutte quelle aziende che già offrono una qualità del lavoro eccellente, aiutando invece le altre ad ef cientarsi a livello sociale e, di conseguenza, a livello economico. Per farlo, rilasciamo certi cati di eccellenza etica a tutte le aziende che offrono i migliori standard lavorativi, assistendo al contempo le altre nella creazione di un ambiente di lavoro eccellente.

Aumentiamo la brand reputation delle imprese e miglioriamo le performance aziendali attraverso dati tangibili e misurabili.

Aiutiamo i consumatori a scoprire il grado di benessere lavorativo all’interno delle aziende.

Miglioriamo la qualità della vita di tutti i lavoratori.

LUCA CARRAI
CEO e Responsabile commerciale
Classe ’89. Una laurea in Lettere e Filosofia, poi un laurea in TourismEconomics and Management. Un’associazione fondata e diretta, varie esperienze in ruoli di responsabilità e skill quali recitazione e comunicazione, decide di lasciare tutto per fondare Ethicjobs con l’obiettivo di cambiare il mondo del lavoro in Italia. Come si intuisce, rischio e visionarietà sono i suoi must.

SERENA MICCOLIS
Statistica e valutatrice d’impatto sociale
Classe ’91. Dopo una laurea in Scienze Statistiche e il Master internazionale “QoLexity – Measuring, Monitoring and Analysis of Quality of Life and its Complexity” ha lavorato per l’Università Luiss di Roma. Poi incontra Ethicjobs e scatta la scintilla. Tutto ciò che crea impatto ed è misurabile è materia di Serena.

JOSEPH JOHN D’ALESSANDRO
CFO e Data Analyst
Classe ’90. Laureato in Economia e Commercio, poi in Economia e Management. Numeri e statistiche sono da sempre il suo pane. Sogna di elevare ogni cittadino ad una loso a di vita più alta al ne di una personale crescita ed evoluzione. Per farlo, cerca di attrarre l’attenzione attraverso strane capigliature.

TOTÒ SAPONE
CTO e Web marketing Specialist
Classe ’92. Nonostante la giovane età, Antonio (per tutti Totò) vanta un’esperienza decennale nell’ambito web. Web development, web marketing, direct e-mail marketing e social media strategy i suoi punti di forza. Collabora da anni per importanti agenzie del settore, con focus specifico sul turismo.

RICCARDO SONNINO
Responsabile Progetti e Research & Development
Classe ’91. Anch’egli con un background accademico economico/manageriale. Viene a conoscenza di Ethicjobs per quei fortuiti e magnifici casi che la vita spesso presenta. Riconosce subito il valore del progetto e ci si butta a capofitto. Le sue competenze erano proprio quelle che Ethicjobs stava cercando.

be-ethic

BE ETHIC

Scopri il livello di benessere dei tuoi dipendenti